Molin

LUGANA D.O.C. SUPERIORE

Molin - Cà Maiol

Dai grappoli di Turbiana provenienti dal vigneto Molin, vinificati delicatamente nella nuova cantina, si ottiene il Lugana DOC Superiore Molin, vino nel quale finezza aromatica ed eleganza gustativa sono espressione coerente ed entusiasta del rispetto del vitigno e dell’autenticità di questo affascinante territorio. Un vino verticale nell’eloquente esposizione, tra elementi di frutto tropicale, clorofilla o pompelmo a seconda dell’annata. Ha struttura affusolata e finezza espressiva, e a tratti rivela una delicata grinta sapida, ma è soprattutto un vino di cristallina autenticità, voce autorevole e identitaria di un connubio armonioso tra uva, suoli e sapienti gesti.

Note degustative

Vitigno: Turbiana 
Visiva: Paglierino brillante.
Olfattiva: Impatto ricco e fragrante nei sentori di frutta a polpa gialla e tropicale, con accenni floreali e di menta e chiusura raffinata di spezie dolci e tostate.
Gustativa: Palato impostato sulla freschezza, risulta altresì concentrato e al tempo stesso dinamico con la sapidità a dettare il ritmo gustativo e la chiusura giocata su frutta croccante e balsamicità.
Volume alcolometrico: 13,5% Vol
Temperatura di servizio: 8°-10° C
Accostamenti: Primi piatti con sughi di pesce, carne cruda come carpaccio, piatti di pesce di lago e di mare anche con sughi speziati o piccanti.
   

Scopri il mondo CàMaiol

Santa Margherita Gruppo Vinicolo