News

Cantina dell’anno 2021 e Tre Bicchieri Gambero Rosso

Cantina dell’anno 2021 e Tre Bicchieri Gambero Rosso

21-10-2020

Il territorio del Lugana si conferma una realtà matura ed importante per i vini lombardi. Nella selezione dei migliori vini della Lombardia 2021, la nostra zona si posiziona come realtà affermata ed il Lugana Riserva DOP 2018 di Cà Maiol ottiene il riconoscimento dei Tre Bicchieri dal Gambero Rosso. È l’undicesima volta che un nostro vino riceve questo premio che ci posiziona come esempio di eccellenza della denominazione Lugana; un importante attestato di valore per il nostro lavoro quotidiano fondato su un’onesta passione per il mondo del vino e verso la zona del basso Garda.

Il premio al nostro Lugana si inserisce in un quadro più ampio di riconoscimenti raggiunti dal nostro gruppo. Santa Margherita Gruppo Vinicolo è infatti stato insignito del premio Cantina dell’Anno 2021, premio consegnato sempre dall’importante editore enogastronomico Gambero Rosso. Il premio cantina dell’anno è un riconoscimento per lo straordinario lavoro svolto dal gruppo nella sua interezza, un mosaico enologico composto da Santa Margherita, Torresella, Kettmeir, Lamole di Lamole, Ca’ del Bosco, Cà Maiol, Tenuta Sassoregale, Vistarenni, Terrelíade e Cantina Mesa.

“Santa Margherita Gruppo Vinicolo è riuscito a proporre vini di livello eccellente da tutti i territori dove è presente"

Questo premio celebra lo sforzo collettivo e l’importanza di proporre un portafoglio prodotti diversificato e profondo, oltre all’impegno della famiglia Marzotto che, nel riunire diverse realtà sotto la sua ala, ha permesso a situazioni che non avrebbero avuto la forza di presentarsi al mondo singolarmente di essere apprezzate dal grande pubblico.

È un successo che non premia solo i prodotti, ma anche il grande sforzo dell’azienda verso l’innovazione: ecologica, con l’obiettivo della carbon neutrality, la conversione al biologico e la salvaguardia della biodiversità sia dentro che intorno alla vigna, commerciale, con la spinta verso i mercati globali e la presenza in tutti i continenti, come traino del vino italiano nel mondo, e digitale, attraverso strategie di comunicazione atte alla conquista di nuovi winelover mantenendo vivo un dialogo con loro e mediante la creazione di contenuti per il web.

Per Cà Maiol e Santa Margherita Gruppo Vinicolo le premiazioni non sono mai un punto di arrivo. I riconoscimenti ci rendono orgogliosi ma l’idea è quella di essere sempre pronti alle sfide di domani continuando ad essere il ponte fra tradizione ed innovazione che rappresentiamo ora.

Scopri il mondo CàMaiol

Santa Margherita Gruppo Vinicolo